Speakers

Eventi Sitri > Speakers

Download Schedule

 

Our Speakers

speaker
Fiorella Bini
Speaker

Titolo della Relazione: Microbioma e dermatite seborroica: recenti acquisizioni.

Dott.ssa Fiorella Bini, lavora a Firenze. Si è laureata a Firenze nel 1985 col massimo dei voti e lode discutendo una tesi in Chirurgia Plastica Dermatologica (pubblicata su rivista scientifica). E' stata abilitata alla professione di Medico Chirurgo ed è iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi di Firenze dal gennaio 1986 al n° 8217. Nel 1988 si è specializzata in Dermatologia e Venereologia col massimo dei voti e lode; la sua tesi di specializzazione “Il melanoma piccolo” è stata pubblicata su rivista scientifica. Vice Presidente S.I.Tri. - Società Italiana di Tricologia e Chirurgia della Calvizie

speaker
Piero Tesauro
Speaker

Titolo della Relazione: Correzione di precedente autotrapianto con tecnica COMBO.

Dott. Piero Tesauro: Laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1990 (Università di Napoli). Specializzato con lode in Chirurgia Plastica nel 1995 (Università di Milano). Senior House Officer presso il Queen Victoria Hospital in Inghilterra nel 1995. Esegue interventi di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva dal 1992. Dal 1997 ha strutturato una moderna Equipe di Chirurgia della Calvizie adeguando le tecniche di intervento ai più moderni canoni di microchirurgia. – Past President e membro ISHR (Società Italiana di Cura e Chirurgia della Calvizie) – Membro ordinario AICPE (Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica) – Membro Ordinario SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) – Membro ISHRS (Società Internazionale Chirurgia della Calvizie) –Presidente SITRI (Società Italiana di Tricologia)

speaker
Paolo Gigli
Speaker

Titolo della Relazione: Terapie galeniche in Tricologia.

Paolo Gigli: medico chirurgo, specialista in dermatologia e venereologia. Specialista in idrologia medica. Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche presso l’Università degli Studi di Firenze.

speaker
Vincenzo Gambino
Speaker

Titolo della Relazione: Chirurgia post radioterapia.

Vincenzo Gambino: nato a Licata (Agrigento) il 4 dicembre 1953. – Laurea in medicina e chirurgia – È Chirurgo Tricologo con decennale esperienza di chirurgia tricologica. – Ha pratica e contatti internazionali con il mondo della chirurgia tricologica. – È Membro della società Medica Italiana ed Europea del trattamento medico e chirurgico della calvizie; – Conoscenza fluida della lingua inglese. – E’ Past President della Italian Society of Hair Restoration Surgery, nonché membro della Internationai Society of Hair Restoration Surgery (ISHRS) – E’ stato vicepresidente della Società Italiana di Tricologia.

speaker
Daniele Campo
Speaker

Titolo della Relazione: Note di Tricoscopia.

Daniele Campo: laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Roma. Socio fondatore della Società Italiana di Tricologia. Attualmente: professore a contratto al Master in Scienze Tricologiche dell’Università degli Studi di Firenze.

speaker
Antonio Soverina
Speaker

Titolo della Relazione: Prostaglandine, istamina ed antistaminici nella calvizie comune.

Il Dott. Antonio Soverina consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”con il massimo dei voti, LODE e menzione della commissione al momento della proclamazione. Consegue il diploma in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze con votazione 110/110 e LODE compilando una tesi dal titolo: “La Low Level Laser Therapy nel trattamento dell' alopecia androgenetica”

speaker
Marco Toscani
Speaker

Titolo della Relazione: F.U.E. - F.U.T. tecnica mista.

Medico Chirurgo Ricercatore presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Specialista in Chirurgia Plastica ed in Dermatologia. Laureato in Medicina e Chirurgia con 110/110 e lode presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Specializzato in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma con 70/70 e lode nel 1982. Specializzato in Dermatologia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma con 70/70 e lode nel 1988. Specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma con 70/70 e lode nel 1993.

speaker
Elisabetta Belfiore
Speaker

Titolo della Relazione: Tricopigmentazione nuove frontiere.

Elisabetta Belfiore, milanese, maturità tecnica ed una grande passione per la micropigmentazione medicale ed estetica. Proprio grazie alla sua grande volontà, alla sua sensibilità, al suo senso estetico, sempre alla ricerca dell’eccellenza, diviene, una fra i migliori esperti di pigmentazione del cuoio capelluto, operante sia in Italia che all’estero. Collabora con il Dott. Vincenzo Gambino (Responsabile della Chirurgia della Calvizie presso l’unità di dermatologia cosmetologia Ospedale San Raffaele di Milano). Collabora con il Prof. Dr. Torello Lotti MD, MD (Hon) Professor & Chair of Dermatology University of Rome “ G.Marconi” Rome, Italy Director, Institute of Dermatology President, World Health Academy Dermatology , Zurich (CH) Docente universitaria, esperta in dermopigmentazione, presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma. Docente Responsabile corsi di Tricopigmentazione, per la SIACH Società internazionale di Anatomia Chirurgica. Docente Responsabile Corsi di specializzazione TRICODERM della Divisione Medical di BIOTEK, azienda italiana leader mondiale nella dermopigmentazione

speaker
Di Prima Tiziana Maria
Speaker

Titolo della Relazione: Area Celsi: Morte e Risurrezione-2.

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania il 07/07/81 con voti 110/110 e lode e proposta al premio Clementi, discutendo una tesi su: "Cheratoacantoma centrifugum marginatum". Ha conseguito il diploma di specialista in Dermatologia e Venereologia con voti 50/50 e lode il 17/07/84 presso l'Università degli Studi di Catania, discutendo la tesi su: "Aspetti genetici del melanoma". Dall'86 al 97 ha svolto attività di monitor nell'ambito del GISED (Gruppo Italiano degli Studi Epidemiologici in Dermatologia), gruppo di lavoro istituito nell'ambito della Società Italiana di Dermatologia e Venereologia. E’ socia fondatrice della Associazione Dermatologi dello Ionio (ADI); E’ socia SiTri ( Società Italiana di Tricologia); Dirigente medico di ruolo presso l'azienda sanitaria Policlinico Vittorio Emanuele di Catania.

speaker
Stefano Ospitali
Speaker

Titolo della Relazione: Oltre le terapie mediche e chirurgiche la protesi tricologica CNC.

2009-2010: Consulente settore agro-industria. 2001-2009 Responsabile sviluppo nuovi progetti di business della Cesare Ragazzi Company SpA. 1989-2000 Responsabile dei sistemi informativi, controllo di gestione industriale Inalca SpA, Gruppo Cremonini. Laureato nel 1989 all'Università di Bologna in Economia.

speaker
Andrea Pastore
Speaker

Titolo della Relazione: Terapia Cortisonica Ondulante nella Alopecia Areata Universale infantile: Follow up da 4 ad 11 anni.

Medico Chirurgo- specialista in dermatologia e malattie sessualmente trasmesse. Da sempre impegnato in studi sulla Tricologia , Laserchirurgia e Dermatologia Estetica . Svolge la sua professione di dermatologo e venereologo e spesso è relatore in convegni.

speaker
(Italiano) Ettore Novellino
Speaker

Titolo della Relazione: Una nuova formulazione nutraceutica (AMS) a base di Melannurca Campana IGP promuove crescita e trofismo dei capelli: risultati dalla sperimentazione preclinica e clinica

Prof. Ettore Novellino, Università degli Studi di Napoli Federico II è docente ordinario di Chimica farmaceutica e tossicologica, Direttore del Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli, nonché presidente della Conferenza nazionale dei direttori di dipartimento di farmacia. Nel 2004 ha fondato il “Centro Interdipartimentale di ricerca in Farmacoeconomia e Farmacoutilizzazione” (CIRFF). La sua produzione scientifica, che vanta oltre seicento lavori pubblicati sulle più importanti riviste internazionali, si concentra, in particolare, sulla chimica computazionale applicata al drug design e la nutraceutica. Roberto Colonna È editor, responsabile di diverse testate scientifiche. Dal 2014 si occupa soprattutto della redazione di testi e manuali di farmaceutica. Ha all’attivo numerose pubblicazioni, anche su riviste straniere. Francesca Aiardo Esposito È consulente sell-out per Manetti & Roberts. È autrice di vari articoli sui “Medication Errors”, vale a dire gli errori non intenzionali di prescrizione, di dispensazione, di somministrazione o di monitoraggio di un farmaco, indipendentemente dalla comparsa di conseguenze avverse. Mariapaola Camera È stata borsista in Cosmetovigilanza presso il Dipartimento di Farmacia di Napoli. Ha poi rivolto i suoi interessi sullo sviluppo pre-clinico e clinico del farmaco e il suo monitoraggio post-marketing. Attualmente, lavora come drug safety specialist presso la MSD Italia. Ilario Sepe Si occupa di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso il Dipartimento di Farmacia di Napoli. I suoi studi si concentrano sull’ottimizzazione dei supporti in silicio mesoporoso finalizzati a realizzare, attraverso funzionalizzazioni con oligonucleotidi e G-quadruplex, misure di biosensing.

speaker
Giovanni Brotzu
Speaker

Titolo della Relazione: Soluzione liposomiale contenente DGLA, Equolo e Carnitene per il trattamento dell'alopecia androgenetica.

Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Cagliari. Direttore del Dipartimento Sanitario Chirurgico del Policlinico Universitario dal 2000 al 2006. Fondatore della Società di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare Italiana (1999) SICVE. Presidente della European Microcirculation Society 1978-80.

speaker
(Italiano) Chiara Insalaco
Speaker

Titolo della Relazione: Tecnica di Trapianto F.U.E. a capelli lunghi.

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Universita’ Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Internship presso “ Cole International Hair Trasplant  Institute “ di Atlanta (USA).

Vincitrice del 2015 INTERNATIONAL SOCIETY OF HAIR RESTORATION (ISHRS) RESEARCH GRANT, CHICAGO (USA).

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

speaker
(Italiano) Franco Buttafarro
Speaker

Titolo della Relazione: Ci vediamo fra qualche anno...

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Parma.

Specialista in Dermatologia e Chirurgia Plastica.

Membro della Sidemast, Società Italiana di Dermatologia Medico-chirurgica Estetica e Malattie sessualmente trasmesse, ISHR Italian Society of Hair restoration, SITRI Società Italiana di Tricologia e molte altre.

Autore di tre volumi sul trattamento dermochirurgico dei carcinomi del distretto cervico faciale, autore di due capitoli del “Manuale italiano di dermatologia chirurgica”, autore di tre capitoli del “Manuale di dermocosmetologia chirurgica” di cui uno dedicato alla “chirurgia della calvizie”, autore di due inserti scientifici didattici pubblicati sulla rivista “Il Dermochirurgo” sul trattamento medico-chirurgico della calvizie. Autore di 45 pubblicazioni edite a stampa su argomenti di dermatologia, dermatologia chirurgica ed oncologica, laserchirurgia dermatologica, dermatologia estetica, chirurgia della calvizie.

speaker
(Italiano) Giusy Giambertone
Speaker

Titolo della Relazione: Le terapie protesiche?

Docente Materia Tricocosmeceutica per il Corso di Alta formazione Beauty Recovery Specialist presso l’Università Campus Bio-medico di Roma.

Docente al Master universitario di II livello in medicina estetica, “Dermatologia ad indirizzo estetico e cosmetologico e medicina e chirurgia anti-aging” nella materia Tricotecnica, Università degli studi Guglielmo Marconi, Firenze.

Consigliere della Fondazione Prometeus Onlus.

Ideazione, direzione artistica e tecnica della Serata di Beneficenza della Fondazione Prometeus “Metti in buca la ricerca” del 1 luglio 2015.

speaker
(Italiano) Michele Roberto
Speaker

Titolo della Relazione: FUE: Esperienze personali.

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bari.

Specializzazione in Otorino e Patologia cervico-facciale.

Socio fondatore della Società Italiana di Cura e Chirurgia della Calvizie (Italian Society of Hair Restoration).

Direttore dei Corsi Internazionali di Anatomia Dissettiva per chirurgia della calvizie su preparati anatomici.

Presidente eletto della ISHR (Società Italiana di Cura e Chirurgia della Calvizie).

Autore di 81 pubblicazioni su riviste italiane e straniere. Nel 2013 ha pubblicato il primo Atlante sul Trapianto dei capelli, in Italia.

speaker
(Italiano) Andrea Marliani
Speaker

Titolo della Relazione: Terapia del Telogen Effluvio.

Titolo della Relazione: Caso Pro-Diagnosi.

Andrea Marliani: medico chirurgo specializzato in Dermatologia ed Endocrinologia. Presidente Fondatore della Società Italiana di Tricologia. Docente presso la “Scuola Internazionale di medicina Estetica”. Docente al “Master in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche”.

speaker
(Italiano) Luca De Fazio
Speaker

Titolo della Relazione: Vitamina D.

Titolo della Relazione: FUE: Utilizzo e scelta dei devices nel prelievo e nelle incisioni.

Medico Chirurgo Specializzato in Chirurgia Generale e Perfezionato in Chirurgia della Calvizie. Iscritto all’ordine dei medici Italiano e al General Medic Council in Inghilterra. Da circa 17 anni si occupa esclusivamente di Chirurgia della Calvizie, svolge la propria attività tra Italia e Inghilterra con al proprio attivo circa 6.000 Trapianti la maggior parte dei quali condotti con la tecnica FUE (80%) e con Tecnica FUSS (20%). Ha iniziato la propria attività in Italia per poi essere chiamato a lavorare dal Prof Michael May, già presidente della ESHRS (European Society of Hair Restoretion Surgery) e proprietario della Wimpole Clinic di Londra, presso la propria clinica.

speaker
(Italiano) Elisabetta Bianchi
Speaker

Titolo della Relazione: La Tricoscopia nelle Alopecie Cicatriziali.

Laurea in medicina e chirurgia nel 1983. Specializzazione in Dermatologia e Venereologia nel 1987. Diploma di formazione in medicina estetica alla scuola internazionale di medicina estetica del FBF nel 1996. Dal 1989 lavoro presso il mio studio come libera professionista e dal 1998 insegno alla scuola di medicina estetica dermocosmesi.

speaker
(Italiano) Giuseppe Argenziano
Speaker

Titolo della Relazione: Tricoscopia.

Prof. Giuseppe Argenziano è Professore Ordinario e Responsabile della Clinica Dermatologica dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Il suo preminente filone di ricerca scientifica e attività didattico-assistenziale si identifica nel campo della dermatologia oncologica, ed in particolare nella diagnosi precoce del melanoma mediante i più innovativi sistemi di diagnostica non invasiva. La sua attività di ricerca inizia nel 1997 ed in circa 20 anni pubblica più di 400 lavori in riviste recensite da Pubmed, guadagnando il primo posto fra gli autori di pubblicazioni scientifiche indicizzate nel campo della dermoscopia (Scopus, January 2017). Figura inoltre nella top 50 degli autori più produttivi in ambito dermatologico in campo internazionale.

speaker
(Italiano) Elisabetta Fulgione
Speaker

Titolo della Relazione: Minoxidil vs Latanoprost nel trattamento alopecia androgenetica: nostra esperienza.

Responsabile o co-responsabile di progetti di ricerca in diversi campi della dermatologia e medicina estetica, è autrice di pubblicazioni in exstenso su riviste nazionali ed internazionali Ha partecipato in qualità di docente a corsi di aggiornamento in Dermatologia ed in qualità di relatrice e moderatrice a numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali di Dermatologia e Medicina Estetica. Socia SIDEMAST ( Società Italiana di dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle malattie sessualmente trasmesse) SIME ( Società Italiana di medicina estetica )e AIDNID ( associazione italiana diagnostica non invasiva dermatologica ) e del SITrI( Società Italiana di Tricologia Medica) E‘ socia fondatrice della Società Italiana Radiofrequenza Non Ablativa (SIRNA) dal 2009.

speaker
(Italiano) Vincenzo Masullo

Titolo della Relazione: Trapianto di barba con tecnica F.U.E.

Graduated in Medicine and Surgery at the II University of Naples and enabled at the same University with honors. Member of the Order of Doctors of Salerno, registration n. 9342. Specialist in Microsurgery. School of Biological Aesthetic Medicine - AIOT Mesotherapy in aesthetic medicine-AIOT

speaker
(Italiano) Nicolò Rivetti
Speaker

Titolo della Relazione: Tricologia a tavola.

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Pavia nel 2011 e successivamente specializzatosi a pieni voti con lode in Dermatologia e Venereolgia nel medesimo Ateneo, il dott. Nicolò Rivetti esercita la sua attività lavorativa a Pavia e a Milano. E’ medico volontario presso la Clinica Dermatologica del Policlinico San Matteo di Pavia e lavora inoltre come libero professionista all’Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano. Dal 2016 collabora con il dott. Tesauro, investendo gran parte della sua attività lavorativa presso il suo studio di Milano, dove si occupa di Dermatologia Tricologica curando l’inquadramento terapeutico dei pazienti con problematiche di calvizie, gestendo i pazienti nel periodo pre e post trapianto e prendendosi cura a 360° di tutte le problematiche tricologiche. Autore di 12 pubblicazioni indicizzate su PubMed, partecipa attivamente a numerosi congressi ed è membro delle seguenti associazioni: - S.I.Tri. Società Italiana di Tricologia - EHRS European Hair Research Society - EADV European Academy of Dermatology and Venereology - AIDA Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali - SIDeMast Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse

speaker
(Italiano) Antonio Pistorale
Speaker

Titolo della Relazione: “Slow Aesthetics Surgery” nell’autotrapianto di capelli.

Professore a contratto della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’ Università di Bologna dal 2005. Laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1988 . Consulente tecnico del Tribunale di Bologna nella categoria medici chirurghi quale esperto in Chirurgia Plastica ed Estetica. Ha frequentato gli istituti di chirurgia plastica diretti dai professori: Tessier (Parigi), Munro (USA), Hamra (USA), Salyer (USA), Tebbetts (USA), Versaci (USA). Socio Ordinario della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica). Membro dell’ ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery). Socio fondatore di Interplast Italy onlus, organizzazione non profit per il volontariato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.. Membro dell’ ISHRS International Society of Hair Restoration Surgery Ha partecipato, in qualità di chirurgo plastico, a sette missioni di volontariato in paesi in via di sviluppo come Bangladesh, Togo, Albania e Cina. E’ stato relatore ed ha presentato comunicazioni scientifiche a 41 congressi e corsi nazionali ed internazionali inerenti la chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. E' autore di 125 pubblicazioni su riviste scientifiche e su Atti di Congressi e volumi di Abstracts.

speaker
(Italiano) Michela Zazzaron
Speaker

Titolo della Relazione: Dall’inquadramento diagnostico alla scelta di terapie integrate.

Medico Chirurgo Estetico dal 2008. Fondatore e socio di Dermalaserclinic di ACM Srl (Preganziol, Treviso) dal 2012 al 2014 con ruolo di Direzione dell’unità di nutrizione clinica e di medicina estetica e rigenerativa. Dal 2013 Professore e tutor per la Scuola di Medicina Estetica Agorà di Milano : lezioni di tecniche filler avanzate per studenti al quarto anno della e docente a chiamata per moduli didattici di approfondimento per Medici Estetici già diplomati nella stessa scuola. Dal 2014 Fondatore, Socio Unico e Direttore Sanitario di Medicina Estetica Zazzaron di Emme Zeta Srl (Società Unipersonale), centro di Medicina Estetica, Nutrizione e Tricologia. Dal 2015 docente per Clinita Srl in corsi di tricologia per tricopigmentatori e operatori del settore tricologico. Dal 2017 CTU del Tribunale di Treviso per la Medicina Estetica e la Laserterapia. Dal 2017 Partneship con Cutech Srl di Padova nella ricerca Tricologica con sperimentazione in vitro. Dal 2017 consulente per IBSA Farmaceutica, divisone Medicina Estetica. Membro della Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica (SIES) dal 2008, Referente Regionale della stessa SIES dal 2017. Membro SiTri (Società Italiana di Tricologia) dal 2014. Membro dell’American Academy of Aesthetic Medicine (AAAM) dal 2014. Membro Research Center for Injectable Safety (RCIS) dal 2015.

speaker
(Italiano) Massimo Gabellini
Speaker

Titolo della Relazione: Combinazione di autotrapianto F.U.E. e terapia medica.

Laureato in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Dermatologia e Venerologia. Iscritto all'Albo dei Medici Chirurgi e degli Odontoiatri di Rimini. Ha effettuato tirocinii professionalizzanti presso reparti di Pediatria e Chirurgia Generale presso l'Ospedale Civile di Rimini. Master in Medicina Estetica. Docente presso Master di Medicina Estetica.

speaker
(Italiano) Silvia Cianchi
Speaker

Titolo della Relazione: Tufted Fulliculitis: caso clinico.

Dott.ssa Silvia Cianchi Medico chirurgo, Specialista in Dermatologia e Malattie Veneree, Master in Medicina Estetica, Master in Chirurgia Dermatologica, Master in Tricologia, Docente Master di Medicina Estetica, Università di Siena, Gia' Docente Master Di Medicina Estetica Università di Parma, Socio SITRI, Socio SIME, Libero professionista in Firenze, Montevarchi Arezzo, Orbetello Grosseto.

speaker
(Italiano) Ciro De Sio
Speaker

Titolo della Relazione: Trapianto di cellule SVF: nuove esperienze.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Universita' di Napoli 2° Policlinico il 22 marzo 1978. Ha conseguito il diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica presso l' Universita' di Catania il 27 ottobre 1983. Ha conseguito l'Idoneita' nazionale a Primario nella branca di Chirurgia Plastica nel 1991. E' Socio Ordinario della Societa' Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) dal 1979 a tutt'oggi. E' Socio Fondatore dell'Italian Society of Hair Restoration (ISHR) ed e'stato Presidente della stessa nel 2008. E' Socio dell'International Society of Hair Restoration Surgery (ISHRS). E' Socio della Societa' Italiana di Tricologia (SITRI). E' Socio dall'Associazione Italiana di Ginecologia Estetica e Funzionale (AIGEF). E' Socio della Societa'Italiana d Medicina e Chirurgia Rigenerativa (SIMCRI). E' stato Co-Organizzatore dei Congressi Internazionali sulla Chirurgia della Calvizie tenuti presso l'IDI-IRCCS di Roma dal 1995 al 2000. "Made in Italy: hair restoration & live videosurgery workshop" organizzato presso l'Istituto Dermopatico dell'Immacolata IDI-IRCCS in Roma 30 maggio- 1giugno 2008. E' stato Responsabile del Modulo di Chirurgia della Calvizie presso l'IDI-IRCCS di Roma dal 1 luglio1997 al 2 maggio 2002. Ha prestato servizio dall'aprile 1983 al novembre 2015 nella Divisione di Chirurgia Plastica presso l'Istituto Dermopatico dell'Immacolata (IDI - IRCCS) di Roma. Dal 2011 ha svolto attivita'c/o l'Ambulatorio di Medicina Rigenerativa dell'IDI e ha eseguito circa 500 prestazioni che prevedevano l'uso del PRP. Negli ultimi 5 anni e' stato invitato ai Congressi di Medicina Rigenerativa come Speaker e come Tutor in dimostrazioni pratiche della metodica del PRP

speaker
(Italiano) Roberto Fronte
Speaker

Titolo della Relazione: PRP, carbossiterapia e mesoterapia nel post operatorio del trapianto di capelli.

speaker
(Italiano) Rosa Giannatempo
Speaker

Titolo della Relazione: Tricobiostimolazione e medicina rigenerativa: esperienza personale.